Menu Chiudi

Area Scuola – Perfezionamenti Biennali

CORSI DI PERFEZIONAMENTO BIENNALI – AREA SCUOLA

Valutazione Titoli

Offerta formativa riservata ai soli soci

La “Giuliana & Associati” in collaborazione con l’Università Telematica UNIDAV (Università Telematica Leonardo da Vinci) è lieta di informarvi che sono aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico.

Iscriviti presso la nostra associazione per usufruire di maggiori agevolazioni e di un orientamento fatto su misura, una volta diventato un nostro tesserato potrai usufruire dei nostri servizi.

PROCESSI VALUTATIVI, INNOVAZIONE E MIGLIORAMENTO NELLA SCUOLA DELL’AUTONOMIA

Corso di Perfezionamento Biennale

Online tramite piattaforma telematica

Il Corso di perfezionamento biennale in “PROCESSI VALUTATIVI, INNOVAZIONE E MIGLIORAMENTO NELLA SCUOLA DELL’AUTONOMIA”, ha l’obiettivo di formare una figura professionale competente nella progettazione, organizzazione e realizzazione di percorsi di monitoraggio, valutazione, innovazione e miglioramento delle istituzioni scolastiche e formative. I moduli formativi mirano a sviluppare nei corsisti la capacità di rilevazione ed analisi dei dati, individuazione di punti di forza e di debolezza, individuazione linee di sviluppo e implementazione. Rivolto a tutti i docenti e formatori risulta particolarmente interessante per le figure di staff e middle management delle istituzioni scolastiche e formative che si occupano di RAV e PdM.

L’INCLUSIONE DEGLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI: INNOVAZIONE E POTENZIAMENTO DELLE STRATEGIE FORMATIVE INCLUSIVE

Corso di Perfezionamento Biennale

Online tramite piattaforma telematica

Il Corso di perfezionamento biennale in “L’INCLUSIONE DEGLI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI: INNOVAZIONE E POTENZIAMENTO DELLE STRATEGIE FORMATIVE INCLUSIVE”, ha l’obiettivo di formare una figura professionale competente nella progettazione, organizzazione, gestione didattica e metodologica di percorsi scolastici e formativi inclusivi per gli alunni con Bisogni Educativi Speciali. I vari moduli porteranno i corsisti a sviluppare adeguate capacità interpretative della diversità e a migliorare le competenze didattiche per utilizzare al meglio le misure e gli strumenti compensativi e dispensativi previsti dalla L.170/2010.